Dal lontano 1966 la nostra realtà sviluppava idee innovative e realizzava prodotti eco-compatibili per settori industriali e allevamenti.
La nostra attivita' migliora in modo considerevole l'ambiente e la destinazione d'uso dei nostri prodotti (combustibili) sottrae in modo definitivo materiali potenzialmente pericolosi dalla filiera agroalimentare. I combustibili cosi prodotti presentano valori di emissioni nell'ambiente minori dei tradizionali combustibili fossili. Nei nostri impianti utilizziamo la "migliore tecnologia possibile" destinando grosse risorse per migliorare costantemente tutto il processo produttivo.
Depuriamo tutti i fumi di processo con un post combustore ad alte temperature che ci assicura un abbattimento totale delle sostanze inquinanti. Siamo ben attrezzati anche per il recupero delle acque con l'utilizzo di un depuratore interno. Il nostro obbiettivo? Lasciare alle generazioni future un ambiente migliore di come lo abbiamo trovato.
La nostra azienda suddivisa in specifiche divisioni, rappresenta una realtà dinamica, innovativa e un modello di gestione ottimale per il recupero di prodotti altrimenti destinati allo smaltimento. Ogni settore viene gestito nella sicurezza e nelle norme richieste dalle autorità sanitarie e dagli enti preposti.
Gastoldi e Ferri srl utilizza impianti innovativi e sempre in continua evoluzione tecnologica grazie alla sinergia con i produttori di sistemi adatti alla lavorazione e pastorizzazione dello scarto e alla trasformazione nel prodotto eco-sostenibile e per il suo stoccaggio momentaneo nella nostra struttura.
Il nostro prodotto liquido è considerato una valida alternativa al gasolio e la sua realizzazione, il suo stoccaggio e la consegna, vengono rigorosamente visionati da personale esperto. Riteniamo che questa alternativa ai prodotti fossili sia una valida ed ecologica soluzione alle richieste di specifiche realtà produttive.
Gastoldi e Ferri srl , grazie all'utilizzo del suo prodotto in alternativa al carbone, assicura un'ottimale resa per soluzioni adatte alla realizzazione di calore ed energia non solo per produzioni di materiali ma anche per il riscaldamento di ambienti produttivi e allevamenti.